Se hai un problema, leggi le FAQ, i problemi più comuni sono spiegati qui

Ho una SIM H3G (Tre Italia) e non riesco a navigare in Internet, come mai?

SOLUZIONE 1: Verificare di aver attivato la connessione dati (Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili -> Servizio 3G -> Abilita).
SOLUZIONE 2: Verificare che il punto di accesso sia corretto (Impostazioni -> Altro -> Nomi punti di accesso -> 3)”

Vorrei impostare una suoneria specifica per ciascuna SIM, come posso fare?

Consigliamo l’utilizzo dell’app gratuita “Dual SIM Ringtone” disponibile gratuitamente sul Play Store

Vorrei installare un antivirus/software di ottimizzazione sul mio dispositivo, cosa mi consigliate?

Non consigliamo alcun antivirus o app di ottimizzazione/pulizia, non sono necessari nel caso si faccia un utilizzo corretto del proprio device. Gli antivirus tendono ad appesantire il sistema occupando risorse hardware, mentre le app di gestione della RAM vanno ad interferire con la gestione autoctona della RAM da parte del sistema operativo Android, non generando alcun vantaggio.

Il mio antivirus vede delle minacce nel sistema, perché?

Si tratta di un falso positivo legato al servizio di gestione della doppia SIM, rilevato erroneamente come malevolo da alcune app antivirus.

Come posso salvare tutti i miei dati (contatti, messaggi, applicazioni, foto)?

I nostri dispositivi sono dotati di un’app chiamata “Backup e Ripristino” (da non confondere con l’omonima opzione all’interno del menu “Impostazioni”), che con l’utilizzo di una microSD consente il salvataggio (ed il successivo ripristino) di dati personali ed applicazioni.

Il dispositivo non legge la microSD, come mai?

Consigliamo di formattare la memoria direttamente dal telefono.

Come posso riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

Impostazioni -> Backup e Ripristino -> Ripristino dati di fabbrica -> Ripristina telefono

Ho problemi a sincronizzare i contatti del mio telefono con il bluetooth dell'auto, come posso risolvere?

E’ consigliabile migrare tutti i contatti nell’account Google.

Come posso attivare/disattivare il Pin della SIM?

Impostazioni -> Sicurezza -> Impostazioni blocco SIM

Quando cancello le email dal telefono ed effettuo nuovamente la sincronizzazione ricompaiono, potete aiutarmi?

E’ necessario utilizzare il protocollo IMAP invece del meno performante e funzionale (per i dispositivi mobili) POP3.

Perché quando sono impegnato in una conversazione se ricevo una telefonata sull'altra SIM non mi viene notificato?

I nostri dispositivi sono Dual SIM Dual Standby (DSDS), per cui nel momento in cui c’è una conversazione in corso l’altra SIM risulterà occupata.

Come faccio uno screenshot?

La combinazione di tasti è (in contemporanea) Volume Giù + Tasto accensione.

Il mio segnale Wi-Fi è instabile/debole. Cosa posso fare?

Rimuovere la spunta da Impostazioni -> Wi-Fi -> tasto opzioni -> Avanzate -> Ottimizzazione Wi-Fi. Verificare anche che la voce “Mantieni Wi-Fi durante sospensione” sia impostata su “Sempre”.
Attenzione: su alcuni dispositivi più obsoleti la denominazione potrebbe leggermente variare.

Come imposto la sveglia?

E’ possibile attivare la sveglia nell’app integrata “Orologio”

Ho perso il mio dispositivo/me lo hanno rubato, cosa devo fare?

E’ necessario sporgere regolare denuncia alle autorità fornendo il codice IMEI reperibile sulla scatola originale.

A cosa serve la funzione Smart Wake (solo su alcuni dispositivi)?

La funzione Smart Wake permette di abilitare alcune funzioni a display spento, come la fotocamera, lo sblocco del dispositivo ed altre attività. Attenzione, l’abilitazione di Smart Wake comporta un maggiore consumo energetico della batteria.

Le fotografie vengono sfocate, perché?

Verificare di non aver attivato, all’interno della funzione fotocamera, l’opzione “ZSD”

Come posso importare i contatti dalla SIM/MicroSD o da altre fonti verso il mio dispositivo, l'account Google o un'altra SIM?

La rubrica è dotata di una funzionalità integrata di importazione esportazione. E’ necessario aprire la Rubrica, premere il tasto “opzioni” (solitamente delineato da tre righe orizzontali) selezionando poi la voce “Importa/Esporta” seguendo le istruzioni a schermo.

Ho un altro problema, come potete aiutarmi?

Invia una e-mail ad assistenza@komu.it specificando modello in proprio possesso, build software (Impostazioni -> Info sul telefono) e circostanze che provocano il problema.

Perché la mia SIM va in Roaming?

I dispositivi dual sim consentono l’attivazione del servizio 3G solo su una SIM alla volta, verificare in Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili -> Servizio 3G di aver impostato la SIM corretta.

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