Contatta l'assistenza Tecnica

Compila il Seguente form per contattarci

 

Captcha

contatti assistenza tecnica

GARANZIA
I prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale offerta dal venditore Newmobi S.r.l., con sede legale in Via EINSTEIN, 32 – 50013 Campi Bisenzio (FI), in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e, in particolare, dalla Sezione II del Codice del Consumo sui contratti a distanza. La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA. In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti ha diritto, in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La garanzia non copre la batteria e gli accessori, le parti in plastica mobili o asportabili. In generale sono esclusi da garanzia tutti i componenti esterni all’apparecchio sui quali il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.
Per fruire della Garanzia Legale, entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve segnalarlo al Servizio Clienti, via email all’indirizzo assistenza@newmobi.it, allegando alla descrizione del difetto, la conferma di acquisto, lo scontrino o la ricevuta di pagamento e il DDT dello spedizioniere. Il Servizio Clienti, qualora non fosse possibile risolvere altrimenti, fornirà tutte le istruzioni necessarie alla spedizione del prodotto al Centro Assistenza Tecnica (CAT) più vicino.

SPEDIZIONE IN ASSISTENZA
In caso sia necessario spedire il prodotto al CAT, il consumatore è tenuto a seguire le seguenti istruzioni:
1. Inserire all’interno del pacco tutti i riferimenti del mittente quali: nome, cognome, indirizzo, e-mail (se disponibile) e un numero telefonico per eventuali comunicazioni; inoltre specificare in modo chiaro il difetto riscontrato.
2. Allegare al prodotto spedito copia di TUTTA la documentazione di garanzia (prova di acquisto, DDT e certificato di garanzia quando presente nella confezione).
3. Organizzare il trasporto secondo la metodologia che gli sarà indicata dal Venditore stesso. La spedizione NON è assicurata. Nel caso in cui il cliente desideri avvalersi della spedizione assicurata, sarà tenuto ad informare il Centro Assistenza della richiesta ed il costo di tale servizio gli verrà addebitato.

TEMPI DI RIPARAZIONE
La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, essa verrà effettuata entro 60 giorni dalla data del ricevimento del prodotto difettoso da parte del CAT. Una volta riparato, il prodotto sarà rispedito al cliente senza alcun costo aggiuntivo.
Si fa presente che, in caso di difetti funzionali lamentati dall’utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l’intervento sarà a completo carico del consumatore.

RITIRO DELLA SPEDIZIONE DEL PRODOTTO RIPARATO DA PARTE DEL CLIENTE.
Al momento della ricezione della merce ordinata, il Cliente è tenuto a verificare che l’imballo sia INTEGRO. Qualora vi si riscontrasse un evidente danneggiamento, il Cliente dovrà immediatamente accettare il pacco CON RISERVA di controllo, specificandone il motivo (COLLO APERTO, COLLO DANNEGGIATO, NASTRO STACCATO, COLLO BUCATO, COLLO BAGNATO, ecc.).
Il Cliente dovrà inoltre seguire TUTTI i passaggi sotto indicati:
· Firmare il Documento di Trasporto (DDT), accettando CON RISERVA la consegna;
· Ove siano presenti segni di manomissione/danneggiamento/cadute, scattare delle fotografie comprovanti il danneggiamento dell’imballo dove siano chiaramente visibili e identificabili: sia il tipo di danno, sia le condizioni dell’imballo (senza le foto non sarà possibile avviare la pratica di rimborso);
· Prendere contatto immediatamente e comunque entro i 7 giorni successivi dalla data di consegna, con il Servizio Assistenza segnalando l’accaduto;
· Inviare copia del suddetto DDT insieme alle foto e a una descrizione del danno riscontrato (nel pacco ed, eventualmente, nel prodotto) al nostro Centro di Assistenza via email all’indirizzo assistenza@newmobi.it .
Solo nel rispetto di questi passaggi, qualora il cliente abbia richiesto la spedizione assicurata, sarà poi possibile procedere all’apertura della pratica assicurativa stessa.

Vedi
Nascondi